In occasione della 9^ Giornata del Contemporaneo promossa dall’AMACI e in contemporanea col Festival di Internazionale a Ferrara, viene presentato il progetto ‘Cineman’, di Alessandro Passerini.
Work in progress e reportage indiretto di una giornata di Guido Mantovani, proiezionista del Cinema Apollo di Ferrara, inizialmente il progetto era nato come shooting fotografico a sé stante, ma si è poi evoluto in qualcosa di più complesso, essendo il soggetto di ogni foto interamente connesso con gli ambienti del cinema e la sua stessa storia.
Ne nasce quindi uno spaccato quotidiano che permette di rivivere il secolo di storia che l’Apollo ha vissuto, dedicando tale vissuto a Fabio Tinarelli, parte della storia del Cinema stesso, recentemente scomparso.
Viene quindi presentato in anteprima sul sito della Saatchi Gallery, una delle gallerie più grandi ed importanti del mondo, al link http://www.saatchionline.com/collections/index/owner/7414.
Alcuni di questi scatti sono già presenti…
View original post 129 altre parole